Shopping Cart
Quando il team di paracadutismo a vela aperta viene a volare sulla zona lancio più bella d'Italia

In volo con il paracadute sopra Firenze con il PDFT

di

[Durante l’estate 2019 con Mario Fattoruso, Justin Price e Travis Mills ci siamo messi in viaggio verso] una nuova destinazione Firenze, presso la magnifica Skydive Dream, con la grande accoglienza del nostro amico Max Haim che ci ha subito fatto sentire parte della famiglia. Ha preso una pausa dal business dei tandem per dedicare l’attività dei lanci a noi… Infatti ci siamo messi subito a lavoro, avevamo solo due giorni per ricavare immagini e video mozzafiato sulla splendida Firenze.

Si respirava un grande spirito di professionalità, con i 4 blueboys e Max Haim il risultato è assicurato, ma non è stato facile. Infatti Firenze presenta una condizione di vento abbastanza contorta e particolare, il lavoro più grande era proprio quello di calcolare la velocità e la distanza di navigazione in base alle condi del vento ad ogni quota. I rischi erano alti considerando che l’obbiettivo era appunto creare formazioni a vela aperta attraversando la città, al minimo errore ci si trovava in grandi difficoltà, non ave-vamo molti Piani B in caso di emergenza, ma la missione è stata compiuta!

Immagini e video parlano da soli, Firenze è magnifica ma vista dall alto è impressionante. Grazie a Max Haim per aver creato questa realtà al di fuori delle classiche DZ e per averci ospitato, Skydive Dream è proprio un sogno.

Lanci di paracadutismo in Italia