Shopping Cart
Campionaati di paracadutismo
Ai campionati italiani il team Esercito conquista l’oro nella categoria VFS

Campionati italiani – Vertical Storm campioni d’Italia

di

Si è appena conclusa la kermesse dei Campionati Italiani di paracadutismo tenutasi a Fano dal primo al quattro ottobre.
Nella più importante competizione agonistica nazionale ha spiccato la prestazione superba del team Esercito nella categoria VFS (vertical formation skydiving) conquistando l’oro dopo 8 round.

Oltre che tifare per i Vertical Storm (nome di “battaglia“ della squadra) in quanto rappresentanti della nazionale italiana nella loro categoria, non possiamo che sottolineare l’appartenenza al team del nostro istruttore di paracadutismo Alessandro Binello. La prestazione è stata una conferma della capacità della squadra di trasformare l’allenamento e gli ottimi risultati ottenuti “indoor” , il simulatore di caduta libera verticale con una performance solida e spettacolare anche nel cielo. Un risultato che non ha lasciato dubbi già dalle prime manche di gara.
Il VFS è una disciplina molto tecnica in cui si eseguono una serie di figure prestabilite in posizione verticale ( head down, head up). La velocità che si acquisisce durante la caduta libera e la difficolta delle combinazioni da volare fa si che che gli atleti di questa disciplina siano tutti ottimi flyer.
Il riflesso di questa capacità tecnica si avverte tutto nell’entusiasmo dei nostri clienti dando la possibilità di far provare emozioni uniche in totale sicurezza sopra la meravigliosa Firenze, creando i presupposti per attività di rilievo come l’ultima in cui abbiamo avuto la possibilità di far volare le ragazze di “Donna Avventura”. Nonostante le parecchie difficoltà che ci ha riservato questo 2020 è proprio il caso di dire che non ci ferma nessuno e continueremo a lavorare per darvi il massimo ad ogni volo che vorrete fare.

Lanci di paracadutismo in Italia